Panini Comics: Richard Corben illustra Edgar Allan Poe

La Panini Comics annuncia: per la prima vota in un solo volume, le migliori opere di Richard Corben ispirate alla letteratura del maestro dell’horror di Boston

SpiritUno è nato a Boston all’inizio del XIX secolo e nella sua seppur breve carriera è stato scrittore, poeta, critico e molto altro. Da solo ha posto le basi per quella che sarebbe poi diventata la moderna letteratura dell’orrore ma nella sua poliedrica produzione è riuscito anche a creare il racconto poliziesco (anticipando di oltre quarant’anni l’arrivo di Sherlock Holmes) e il thriller psicologico.

L’altro arriva dal Missouri e dal secolo successivo, ma il suo lavoro è ugualmente espressione di una natura artistica multiforme e nella quale è molto ben riconoscibile la fascinazione per l’orrore e per le storie forti, in cui la natura umana si mostra in tutta la sua violenta fragilità.

Separati da oltre 150 anni di storia e riuniti in un volume straordinario, Edgar Allan Poe e Richard Corben fonderanno i loro mondi unici e disturbanti per raccontare cinque poesie e nove racconti con la morte come filo conduttore. Da Berenice a Il verme conquistatore, dalla celebre poesia Il Corvo a Il crollo della casa Usher in una collezione irripetibile in cui lo stile dettagliato e grottesco di Corben, vincitore di un premio Eisner, si fonde in modo brillante con la prosa asciutta di Poe.

GLI SPIRITI DEI MORTI DI EDGAR ALLAN POE, ad aprile in tutte le librerie, sarà un vero must per ogni appassionato del genere horror, oltre che del grande fumetto d’autore.

[fonte: Panini Comics]