ROMICS XXIII Conferenza stampa dell’edizione di Aprile 2018

OAuthException: (#200) Missing Permissions

ROMICS ANNUNCIA I GRANDI OSPITI E IL PROGRAMMA DELLA SUA XXIII EDIZIONE

Tsukasa Hojo, il creatore di Occhi di Gatto; Massimo Rotundo, Maestro del fumetto italiano; Martin Freeman, volto di Watson, Bilbo Baggins e protagonista di Ghost Stories celebrati con l’assegnazione del Romics d’Oro. Donne che disegnano donne, la straordinaria mostra–evento live guidata dalle più sorprendenti autrici italiane.

Dal 5 all’8 aprile in Fiera di Roma torna la XXIII edizione di Romics, il grande appuntamento internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment che si tiene due volte l’anno a Roma con oltre 200.000 visitatori ad ogni edizione.

Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli: un programma ricchissimo con oltre 100 presentazioni, incontri ed eventi in 10 location in contemporanea.

5 padiglioni per immergersi in tutti i mondi della creatività, dal fumetto all’illustrazione, dalla narrativa al cinema: tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e gli imperdibili incontri con autori ed editori.

Romics è il grande appuntamento per il pubblico sui linguaggi dell’immaginario, universalmente riconosciuti come media e contenuti generatori di cultura, capaci di veicolare messaggi e smuovere coscienze, grazie alla straordinaria forza evocativa – e poetica – delle immagini, delle parole e della letteratura disegnata. Questa mondo è una parte vitale dell’industria culturale dell’intrattenimento, uno spaccato del mercato dove anche l’Italia recita un ruolo da protagonista sia nei contenuti che negli interpreti.

Per questa capacità di essere un trait d’union e un luogo d’incontro di generi e tendenze diversificate e tra le generazioni, Romics è riconosciuta dalle istituzioni e dall’industria del settore come un uno spazio privilegiato. Si arricchiscono le collaborazioni instaurate con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in tema di promozione del libro e della lettura, con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca sui linguaggi dell’immaginario come supporto alla didattica ed espressione della creatività degli studenti. Si alimenta di nuovi progetti la collaborazione istituzionale con la Regione Lazio sulle industrie culturali creative con l’apporto di Lazio Innova e continua con la Camera di Commercio per agevolare la presenza di imprese di Roma e provincia e delle imprese del Lazio che potranno essere presenti grazie ad Unioncamere Lazio.

Alcuni scatti della presentazione del Romics XXIII – Aprile 2018

Visualizza l’intera galleria fotografica sulla pagina Facebook <<<Stonewolf Arts>>>