Lucca Comics & Games partner del Salone del Libro di Torino 2018

La manifestazione ospiterà incontri e appuntamenti legati alla cultura pop e dell’intrattenimento intelligente.
Appuntamento dal 10 al 14 maggio prossimi.

 

Nasce la partnership tra Lucca Comics & Games e il Salone del Libro di Torino 2018. I mondi più tipici del festival lucchese – fumetto, gioco e cultura pop in generale – saranno dunque ancor più protagonisti nel capoluogo piemontese, nei giorni che andranno dal 10 al 14 maggio prossimi. Incontri a tema, un focus sul gioco da tavolo e sul videogioco, e le prime anticipazioni sulla prossima edizione.

Due tra le principali manifestazioni – per afflusso di pubblico e rilevanza culturale e mediatica – organizzate nel nostro Paese danno vita a un connubio basato sui contenuti, che sono il piatto forte di entrambi gli eventi.

Il Salone del Libro, un progetto della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura realizzato da Fondazione Circolo dei lettori e Fondazione per la Cultura, si svolgerà al Lingotto di Torino dal 10 al 14 maggio prossimi. Per la prima volta sarà presente anche Lucca Comics & Games, il maggior evento crossmediale dell’Occidente (oltre 243.000 biglietti venduti nel 2017, quasi 800.000 le presenze totali), la cui prossima edizione – la n. 52 – è in programma dal 31 ottobre al 4 novembre prossimi.